Chiudi
travelers Sono un
viaggiatore
Richiedi informazioni

Se sei indeciso nella scelta oppure hai delle esigenze particolari, come una famiglia numerosa o un soggiorno più lungo di qualche mese... qualsiasi è il motivo che ti spinge a muoverti, cerca nelle nostre destinazioni la casa più adatta al tuo stile e alle tue necessità, e fatti cullare dalle emozioni che ti può dare un soggiorno organizzato con noi.

owners Sono un
proprietario
Proponi una proprietà

Se vuoi crearti una nuova opportunità più redditizia del classico affitto; hai un immobile che “ammuffisce” perché il mercato è “fermo”; pensi che percorrere nuove strade a volte possa portare lontano… Oppure hai iniziato da solo ad affittare nel mercato delle locazioni brevi ma non ce la fai più a gestire tutto; hai bisogno di una consulenza specialistica ma non sai a chi ti puoi rivolgere… Allora Yourbanflat può aiutarti: manda la scheda dell’immobile e fai tutte le domande che ritieni possano essere utili per farci capire di cosa hai bisogno, ti contatteremo al più presto per descriverti la nostra proposta!

Condizioni di prenotazione

AFFITTO:
Bottega Immobiliare S.r.l. (d’ora in avanti BI), attraverso il sito web www.yourbanflat.com (d’ora in avanti “sito”) e il marchio Yourbanflat, pubblica annunci in virtù di un mandato a locare ed immobili (d’ora in avanti “proprietà”) in nome e per conto di privati e/o società (d’ora in Avanti “proprietario”). Tutte le proprietà offerte ad ospiti e inquilini (d’ora in avanti “cliente”) sono state ispezionate dallo staff di BI o da proprio incaricato per verificare che corrispondano agli standard di qualità che sono marchio distintivo della società.
Al momento della pubblicazione, le proprietà sono fornite ed equipaggiate come descritto nelle schede descrittive fornite agli inquilini e agli ospiti (“clienti”) sul sito della società. Eventuali differenze tra la descrizione e le foto pubblicate nel sito rispetto alla proprietà non costituiscono estremi per la cancellazione, rimborso o altri reclami nei confronti della Società.
Le informazioni fornite nel sito circa finiture, equipaggiamento, dotazioni di ogni proprietà corrispondono al vero salvo che si verifichino cambiamenti e modifiche non comunicate dal proprietario a BI successivamente alla visita della proprietà; in tal caso, nessuna responsabilità potrà essere imputata al fornitore del servizio che però, agirà in nome del cliente nel caso gli standard qualitativi risultassero inferiori a causa di tali modifiche. Prezzi e stagionalità pubblicati nel sito della Società sono indicativi e suscettibili di variazioni anche senza preavviso prima della conferma della prenotazione. Al momento della richiesta viene inviato un preventivo e la conferma della prenotazione sarà effettiva al momento del pagamento del deposito e successivo invio del modulo di conferma prenotazione. La valuta corrente per le transazioni è l’Euro ed eventuali valori espressi in altre valute sono basati su tassi interbancari correnti e con scopi puramente comparativi.
I prezzi della locazione includono il costo giornaliero, settimanale o mensile del soggiorno nella proprietà e tutte le voci specificate nelle note di ogni singola proprietà ed elencate nel listino prezzi.
Alcuni costi e depositi sono addizionali e di solito pagabili in loco. A titolo di esempio di costi aggiuntivi sono il deposito cauzionale, le spese di pulizia finale, connessione Internet, e altri costi supplementari per servizi aggiuntivi. Le informazioni al riguardo elencate nell’annuncio di ogni proprietà sono un addendum alle presenti condizioni e hanno carattere di prevalenza a quanto qui indicato.

PAGAMENTI:
La prenotazione non può considerarsi effettiva fino a ricevimento di comunicazione scritta da parte della Società. Di norma viene richiesto il pagamento di una caparra confirmatoria pari al 30% del costo del soggiorno e la conferma non sarà definitiva fino al completo ricevimento di tale somma. La Società non effettuerà alcuna comunicazione nel caso la caparra non sia versata entro i termini indicati scaduti i quali, sarà libera di offrire la proprietà ad altro Cliente; in ogni caso, nell'ipotesi la somma venisse versata oltre i termini pattuiti, la Società farà tutto il possibile per fornire un’altra Proprietà sostitutiva di gradimento del Cliente oppure la caparra verrà interamente restituita.
Il saldo della locazione dovrà essere effettuato almeno 60 giorni prima dell’inizio del soggiorno o immediatamente se il periodo di prenotazione inizia prima. Il mancato saldo entro la data prevista costituisce causale di cancellazione pertanto la proprietà sarà riallocata e trovano applicazione le condizioni di cancellazione (vedi sotto).
Pagamenti con carte di credito potrebbero essere soggetti all’applicazione di commissioni che verranno dettagliate al momento del pagamento stesso; pagamenti diversi e alternativi, senza costi aggiuntivi per il Cliente, possono essere indicati dalla Società, qualora disponibili.

CANCELLAZIONE:
La cancellazione può essere effettuata dal Cliente in forma scritta con ricevuta di ricezione da parte di Bottega Immobiliare S.r.l.o, in alternativa, nel caso di mancato saldo, sette giorni dopo la scadenza dopo che la Società ha effettuato tutti i tentativi possibili di contattare il Cliente via email avvisando dell’avvenuta scadenza dei termini di pagamento. I termini di cancellazione possono essere rigidi, moderati o flessibili; di norma, i termini applicati sono i seguenti ma possono variare per alcune proprietà, pertanto il Cliente deve verificarne di volta in volta nella scheda dettaglio della Proprietà quali sono quelli effettivamente applicati. Nel caso in cui, per qualsiasi motivo, il Cliente decida di cancellare la prenotazione, egli avrà diritto al rimborso delle somme pagate salvo la deduzione dei costi di cancellazione. I costi di cancellazione sono calcolati sulla base dell’importo totale del soggiorno e sono calcolati dalla data di inizio soggiorno come da tabella:

Periodo di preavviso rispetto alla data inizio soggiorno

Ammontare dei costi di cancellazione (importo % rispetto alla locazione)

60 giorni o più

59 - 45 giorni

44 - 30 giorni

29 giorni o meno

30% (solo caparra confirmatoria)

60%

80 %

100% (nessun rimborso)

Cambiamenti delle date di prenotazione, o modifiche effettuate da terzi in maniera profonda sulla proprietà, costituiscono causa di cancellazione della prenotazione e fanno scattare le condizioni di cancellazione. In caso di variazioni delle date di prenotazione, la Società cercherà di facilitare la sostituzione come da richiesta, mitigando i termini di cancellazione, ma in ogni caso la sostituzione non sarà effettiva fino a comunicazione in forma scritta da parte della Società dei dettagli della nuova proposta, all'accettazione da parte del Cliente dei termini di sostituzione e al pagamento di ogni costo riferito alla cancellazione stessa, ai servizi accessori o alla maggiore qualità della nuova proposta. I Clienti sono caldamente invitati a sottoscrivere un’adeguata assicurazione che li protegga da eventi imprevisti che possano portare alla cancellazione forzata della prenotazione.

PROPRIETA’ SOSTITUTIVA:
Se, nel caso di gravi rotture o guasti della proprietà locata, BI o il Proprietario decidano che non è possibile proseguire nella locazione, la Società farà del suo meglio per offrire una nuova sistemazione di gradimento del Cliente oppure rifonderà ogni somma pagata dal Cliente per il restante periodo non fruito. Il Cliente accetta che, in questo caso, la responsabilità della Società per danni si circoscrive alla somma versata per il periodo inutilizzato, calcolata sulla base proporzionale dei giorni inutilizzati. Nel caso in cui una Proprietà dovesse rendersi inservibile prima dell’arrivo del Cliente, la Società farà del proprio meglio per reperire un immobile sostituivo di pari livello qualitativo. Nel caso in cui fosse offerta una proprietà con tariffe inferiori, verrà rimborsata la differenza del costo della locazione; se invece dovesse essere offerta una soluzione più costosa, il Cliente avrà la possibilità di scegliere se pagare la maggiore differenza od ottenere il rimborso della somma versata e conseguente cancellazione della prenotazione.

ARRIVI E COMPORTAMENTO:
Una volta effettuato il saldo, il Cliente riceve un voucher di prenotazione e le istruzioni per effettuare il check in presso la proprietà. Nelle settimane che precedono l’arrivo, la Società chiederà al Cliente dettagli circa l’ora attesa di arrivo, mezzi di trasporto utilizzati, configurazione dell’immobile, nome di tutti gli ospiti (in ottemperanza con la normativa italiana) e ogni altra informazione utile. BI farà ogni sforzo per consentire l’entrata al di fuori dell’ora prevista del check in o in caso di arrivo tardivo ma in ogni caso la Società e il Proprietario non possono garantire l’accesso alle proprietà dopo l’orario di check in indicato nella scheda dell’immobile e non assumono responsabilità per danni, costi aggiuntivi o conseguenze di altra natura causate da un arrivo tardivo. Il voucher di prenotazione inviato al momento del saldo del pagamento non è trasferibile a terzi e va esibito all'addetto del check in per avere accesso alla proprietà. Il Cliente dichiara di riconoscere che le seguenti circostanze sono cause di immediato annullamento della locazione senza opponibilità di ricorso e senza indennizzo di qualsiasi somma versata alla Società o al Proprietario:

  • Superamento del numero massimo degli ospiti indicati nel voucher di prenotazione
  • Sostituzione non autorizzata di ospiti (copia del documento d’identità di ogni ospite va esibito all'incaricato locale in ottemperanza della normativa italiana)
  • Condotta inappropriata verso la proprietà (incluso distruzione insensata di oggetti, scarsa igiene, rumori molesti, ecc.)
  • Feste, matrimoni, celebrazioni non autorizzate o che coinvolgono ospiti esterni
  • Introduzione di animali domestici o meno (a meno che non sia espressamente permesso nella scheda della proprietà e ne venga data previa informazione alla Società)

Il Cliente dichiara di riconoscere che non avrà diritto ad indennizzo alcuno da parte della Società o il Proprietario nel caso in cui una degli eventi di cui sopra provochino la fine prematura della locazione.

DEPOSITO CAUZIONALE:
Prima di accedere alla proprietà, va versato all'incaricato locale o al Proprietario ogni tipo di somma (in Euro) indicata nella scheda della proprietà quale deposito cauzionale, spese di pulizia finale o ad altro titolo (come indicato nella scheda dell’immobile), come garanzia verso potenziali danni e costi supplementari causati alla proprietà. Eventuali costi accessori e sottrazioni inferti alla proprietà, verranno dedotti al momento della partenza dalla somma versata o con le modalità indicate dal Proprietario in caso siano applicabili particolari regolamentazioni.
In caso di danni alla proprietà o ai beni mobili della stessa, costi di telefonia, funzionamento aria condizionata e/o riscaldamento, connessione Internet o altre spese indicate nella scheda della proprietà al momento della prenotazione, i corrispondenti importi verranno saldati al momento della partenza o detratti dal deposito cauzionale, che verrà restituito al Cliente solo al saldo dei predetti costi.
Il Cliente dichiara di riconoscere che è responsabile nei confronti del Proprietario per l’intero valore di eventuali danni causati anche qualora questi eccedano il valore del deposito cauzionale versato, e che è perseguibile a termini di legge per l’indennizzo di ogni danno causato. BI non può essere considerata responsabile per qualsivoglia contenzioso sorga tra il Cliente e il Proprietario circa il deposito cauzionale; in ogni caso, la Società farà ogni sforzo perché le parti trovino un accordo amichevole in caso di disputa.

PARTENZA E PULIZIE:
Gli orari di rilascio dell’immobile sono indicati nelle schede delle proprietà e il rappresentante locale organizzerà un’ispezione e la restituzione di ogni deposito al momento della partenza. E’ condizione obbligatoria della locazione che la proprietà dev'essere lasciata pulita e in ordine alla fine del soggiorno. Questo comporta che i piatti sono lavati, l’immondizia asportata e le camere lasciate bene in ordine. Qualora le proprietà non fossero lasciate nelle predette condizioni, il Proprietario è autorizzato a dedurre fino a 150 € dal deposito cauzionale per i costi sostenuti per servizi di pulizia supplementari. I Clienti non sono autorizzati a riorganizzare gli arredi della proprietà e le stoviglie e ogni altro equipaggiamento (sedie, coperte, ecc.) non può essere utilizzato o trasportato al di fuori della proprietà. Candele e lampade ad olio non sono ammesse all'interno della Proprietà e vanno usate con molta cautela nelle terrazze pavimentate.
Dopo la riconsegna dell’immobile, riparazioni di rotture causate dai Clienti e quelle di ordinaria manutenzione (intasamento di WC e lavandini, danni al mobilio e alla dotazione della Proprietà, macchie su materassi e copriletto, stoviglie rotte), saranno addebitate ai Clienti e l’ammontare sarà dedotto direttamente dal deposito cauzionale. In particolari circostanze, la persona incaricata del check out potrebbe trattenere l’intero deposito cauzionale e verrà restituito a saldo assieme a copia delle fatture e ricevute delle spese sostenute per le riparazioni condotte dopo la partenza dei Clienti.

PULIZIA E MANUTENZIONE:
In base al tipo di soggiorno può essere previsto l’applicazione di un costo di pulizia finale il cui importo è specificato al momento della prenotazione e che va saldato prima dell’inizio della locazione, con le modalità specificate al momento della conferma. I Clienti possono richiedere eventuali servizi di pulizia supplementari durante il soggiorno che verranno svolti da ditte terze; la Società, su richiesta, può mettere in contatto i Clienti con operatori di fiducia ma ogni tipo di rapporto sarà diretto tra le parti, e BI declina ogni tipo di responsabilità in merito alla qualità del servizio o a eventuali dispute dovessero sorgere. In alcune circostanze, potrebbe rendersi necessario l’accesso all'immobile locato per condurre interventi di manutenzione programmata od obbligatori per legge (ad esempio, manutenzione degli impianti di riscaldamento, pulizia caldaia o impianti di raffrescamento, ecc.). Sarà cura della Società o del Proprietario darne adeguata informazioni agli ospiti per ridurre al minimo il disagio.

RECLAMI:
Qualsiasi problema con la proprietà incontrato durante la locazione dell’immobile dev'essere riportato tempestivamente al rappresentante locale della Società o della proprietà stessa; il Proprietario o la Società si prenderanno carico del problema sorto e lo risolveranno al più presto o, comunque, entro i tempi tecnici che dipenderanno dalla tipologia dell’inconveniente. Nel caso in cui non fosse risolto in maniera soddisfacente per il Cliente, quest’ultimo dovrà inviare immediatamente un reclamo scritto al rappresentante locale di BI o alla stessa Società, via lettera, email o fax. Dovrà essere concesso un ragionevole lasso di tempo per l’adozione, da parte della Società o del Proprietario, di tutte le misure che portino alla soluzione del problema. In nessun caso i Clienti devono lasciare l’immobile senza il consenso scritto di BI , pena l’annullamento di ogni diritto di indennizzo. Qualora un Cliente ritenga di aver diritto a un rimborso, il periodo soggetto della richiesta inizia dal momento in cui la richiesta stessa viene ricevuta fino alla data di fine soggiorno. Le richieste di rimborso vanno inviate alla Società in forma scritta, scrivendo a info@yourbanflat.com o al locale rappresentante, almeno 24 ore prima della fine del soggiorno; reclami inviati successivamente al rilascio dell’immobile non avranno effetto alcuno e non verranno presi in considerazione. Il Cliente riconosce che l’ammontare di un eventuale rimborso pagabile dal Proprietario o dalla Società per qualsiasi ragione, è limitato al calcolo proporzionale dell’ammontare del soggiorno versato e del periodo oggetto di rimborso. I seguenti eventi non danno diritto alcuno a richieste di rimborso:

  • Forza maggiore, attacchi terroristici o catastrofi naturali
  • Interruzioni di energia, gas o acqua al di fuori del controllo del proprietario dell’immobile
  • Danni causati da vento, pioggia, grandine, inondazioni, incendio, saette, frane o altri eventi naturali
  • Invasione di parassiti, insetti, roditori, ecc. (alcune proprietà potrebbero trovarsi in zone rurali o altre aree in cui questi eventi avvengono periodicamente)
  • Richieste derivanti da danni causati dai Clienti alla Proprietà
  • Differenze nella descrizione e fotografie della Proprietà illustrate nel materiale promozionale (salvo che non alterino in maniera significativa la natura dell’alloggio)
  • Danni o perdite di effetti personali del Cliente
  • Azioni limitate dalla normativa italiana (ad esempio, il periodo di accensione del riscaldamento che varia di area in area)
  • Lavori civili di costruzione o ristrutturazione nelle vicinanze dell’immobile locato che non sono sotto il diretto controllo del Proprietario o Società.


LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA’:
I Clienti accettano che alcune delle Proprietà hanno pericoli intrinsechi quali, a titolo esemplificativo ma non esaustivo, piscine non recintate, muretti a secco, accessi carrabili senza cancello, scalinate, discese non recintate, ecc. I Clienti accettano di essere responsabili nel prendere tutte le necessarie precauzioni di sicurezza per se stessi e i propri ospiti e né BI né il Proprietario possono essere imputati di responsabilità alcune per incidenti che provochino morte, infermità o danni fisici in qualsivoglia maniera causati. La Società e il Proprietario rifiutano qualsiasi responsabilità per incidenti provocati dagli occupanti o loro ospiti sotto effetti di alcolici o sostanze psicotrope non terapeutiche. La limitazione di responsabilità per ogni reclamo di qualsiasi natura verso la Società o il Proprietario dell’immobile è ristretta all'intero ammontare pagato dal Cliente alla Società per la locazione.

ACCETTAZIONE DEI TERMINI E CONDIZIONI:
I Clienti riconoscono che con l’accettazione dei termini e condizioni specificati nei moduli di richiesta o di prenotazione della Società, accettano di essere obbligati al rispetto delle condizioni quivi contenute e di accettare le responsabilità derivanti da danni causati agli immobili dei Proprietari da loro stessi o da parti a loro riconducibili. Il contratto di locazione sarà soggetto in ogni sua parte alla normativa italiana, incluso la sua redazione e interpretazione. Qualsiasi procedimento derivante da o relativo al contratto di locazione, sarà ricondotto alla competenza del locale Foro competente per area dove è ubicato l’immobile. 

+39 393 80 29 345